Festa di fine anno SFA-16 giugno 2018

16/06/2018

Festa di fine anno dello Sfa

Sabato 16 giugno 2018

A partire dalle ore 19:00

Giardino Negri, Via dei Mille 130, Pavia

Come ogni anno il servizio Sfa del Comune di Pavia festeggia la fine delle proprie attività con un evento aperto al pubblico.

L’appuntamento è per sabato 16 giugno a partire dalle ore 19:00. Il mercatino, l’aperitivo e lo spettacolo teatrale sono gli ingredienti della festa che quest’anno debutta in versione pre-serale.

Il mercatino è l’occasione per assicurarsi uno dei manufatti, frutto del lavoro dei ragazzi dello SFA, affiancati dai loro educatori, in particolar modo le opere uscite dal laboratorio di sartoria: borse, copricuscini, presine…

L’aperitivo è organizzato dalle mani sapienti e abili delle mamme e precede, al calar del sole, lo spettacolo L’AMORE, L’ESTATE e LE SFATE, esito del laboratorio integrato di teatro sociale che tra i mesi di febbraio e giugno ha visto i ragazzi dello Sfa collaborare con partecipanti esterni alla messa in scena di una libera rielaborazione del celeberrimo Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. Gli attori per diletto sono stati guidati dagli operatori teatrali dell’associazione Calypso.

La festa di fine anno dello Sfa e lo spettacolo teatrale rientrano nelle attività di Borgo Attivo, il progetto con capofila Ains, partner l’Aps Borgo Ticino, Presi nella Rete, Decumano Est e l’associazione Amici dell’IC Cavour. Borgo Attivo è uno dei tre progetti in provincia di Pavia ammesso a finanziamento dal Bando Volontariato 2018.

 

Condividi

  
Galleria
Approfondisci